17 April 2016

FRED FRITH & TRIO LOST FREQUENCY Bellinzona, Teatro Sociale Sabato 16 aprile 2016 mp2

 




Fred Frith chitarre
Mina Fred viola e voce
Benjamin Brodbeck percussioni
Giancarlo Nicolai laudes e oggetti sonori
Una collaborazione Teatro Sociale Bellinzona - Associazione AMIT - RSI Rete Due
Nell’ambito di Fred Frith a Bellinzona, 16-17 aprile 2016
Diretta radiofonica su RSI Rete Due
Il 17 aprile, nella stessa sede (ore 17.00), concerto finale del workshop Fred Frith e l’Orchestra del Caso
Il compositore, improvvisatore e polistrumentista inglese Fred Frith è una delle più importanti personalità della musica improvvisata e del rock progressivo. Deve la sua celebrità alla rivoluzione che portò nel modo di suonare la chitarra elettrica a partire dal 1974 con i suoi soli. È stato autore e improvvisatore in diversi gruppi rock quali Henry Cow e facendo musica in studio di registrazione. Ha composto molti temi per spettacoli di danza e per film, e ha collaborato fra gli altri con Brian Eno, John Zorn, Ensemble Modern, Hieronymus Firebrain, Arditti Quartet, Robert Wyatt, Bang on a Can All Stars, Concerto Köln e Rova Sax Quartet.
Frith insegna improvvisazione libera al Mills College di Oakland, California e alla Musik Akademie di Basilea. A lui è dedicato il celebre documentario Step Across the Border di Nicolas Humbert e Werner Penzel. Dopo l’ultima apparizione in Ticino con il suo più recente gruppo rock, Cosa Brava, Fred Frith torna dalle nostre parti, a Bellinzona in particolare, per due diversi concerti al Teatro Sociale. Il primo sabato 16 aprile (ore 20.45) con il Trio Lost Frequency, nato nel 2013 alla Musik Akademie di Basilea, che propone una originale musica da camera contemporanea. Il giorno seguente invece suonerà con l’Orchestra del Caso, ensemble che nasce da un workshop in cui i partecipanti si familiarizzano con i segni grafici e gestuali utilizzati da Frith nella creazione del corpo sonoro.
www.fredfrith.com
http://www.rsi.ch/rete-due/programmi/cultura/tra-jazz-e-nuove-musiche/puntate/Fred-Frith--Trio-Lost-Frequency-6834542.html

6 comments:

Bill said...

http://www39.zippyshare.com/v/bPAWajGm/file.html

Javier Roz said...

Thanks! Always great to hear Mr.Frith

Anonymous said...

sorry to bother, is the URL correct?

Bill said...

Yes. I get a "Phishing warning" often when I go to ZS. It is all well. Ignore it.

Fr. said...

Excellent, thank you very much!

Lewojazz said...

here the tracked Dime Version.
Edited by TomP, Artwork by Lewojazz

https://drive.google.com/file/d/0BzebXsLnujWPUlZYR2VSaXFodG8/view?usp=sharing